Perché si chiamano cordon bleu?

Il termine “Cordon Bleu” deriva dalla decorazione in guisa di fascia azzurra conferita dall'Ordine dello Spirito Santo e creata da Enrico III di Valois. Oggi la locuzione cordon bleu viene utilizzata da molte scuole di cucina francese per definire prestigiosi piatti di alta qualità.

---

La parola "Cordon Bleu" deriva dalla decorazione in guisa di fascia azzurra conferita dall'Ordine dello Spirito Santo e creata da Enrico III di Valois. Oggi la locuzione cordon bleu viene utilizzata da molte scuole di cucina francese per definire prestigiosi piatti di alta qualità.