Come descrivere un mago?

Personaggio favoloso, cui sono stati attribuiti poteri soprannaturali (talvolta con un senso misterioso e sinistro), una persona dedita all'arte della magia. In altri ambiti artista che esegue giochi di destrezza di cui nasconde i meccanismi, una persona eccezionalmente abile in un campo specifico

---

Il mago è abilissimo nel plasmare le energie magiche e rilasciarle sotto forma di incantesimi. Per farlo, studia strane lingue e scienze oscure, e dedica molto del suo tempo alla ricerca in campo magico. Il mago non deve per forza essere un maestro, molti sono generici praticanti di arti magiche