Perché furono uccisi falcone e borsellino?

I magistrati siciliani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vennero uccisi in due distinti attentati con l'utilizzo di autobombe dalla mafia, come vile affronto dimostrativo contro lo Stato Italiano e l'inasprirsi della lotta contro la criminalità organizzata.