Quando scatta il differenziale?

L'interruttore differenziale, conosciuto anche come salvavita, confronta continuamente la corrente nella fase con quella nel neutro e scatta quando avverte una differenza di potenziale, evitando cortocircuiti e/o folgorazioni.