Qual è l' epiteto di agamennone?

L'epiteto rivolto ad agamennone è l'Atride Agamennone per indicare che è il figlio di Atreo. Altri epiteti invece servono per indicare la figura di Elena, moglie di Menelao, che lasciò il tetto coniugale per essere rapita da Paride, figlio di Priamo

---

Agamennone viene definito con l'epiteto l'Atride Agamennone per indicare che egli è il figlio di Atreo.