Qual è la differenza tra una stalattite e una stalagmite?

Sono entrambe delle formazioni minerali che spuntano nelle grotte e in altre cavità sotterranee. Le stalattiti partono dal soffitto e si sviluppano verso il basso, le stalagmiti nascono sul fondo, sul pavimento, e salgono verso il cielo.