Parla mi di sparta e atene?

Sparta ed Atene sono le due principali-stato della Grecia antica: Atene centro culturale, Sparta centro militare. I diversi stili di vita caratterizzavano la rivalità tra loro.

---

Sparta e Atene erano due delle più importanti città-stato della Grecia antica. Sparta era famosa per la sua disciplina militare e per la forte attenzione all'educazione fisica e alla formazione dei soldati, mentre Atene era conosciuta per la sua tradizione culturale e artistica.