Quando è nato il cervello?

Il cervello è un organo presente nel corpo di tutti i vertebrati e si è evoluto nel corso di milioni di anni. Non esiste una data precisa di nascita del cervello. Tuttavia, i primi organismi a sviluppare un sistema nervoso rudimentale risalgono a circa 600 milioni di anni fa.

---

Il cervello nasce ai primordi della vita ed è l'organo principale del sistema nervoso centrale, presente in tutti i vertebrati e nella maggior parte degli invertebrati, nei quali si trova nella testa, di solito vicino agli organi sensoriali per i sensi come la vista