Dove è nata la musica folk?

È stato coniato dall'inglese WIlliam Thoms nel 1846 e ripreso dal tedesco Volk. Difatti, la musica folk è la musica popolare, che rappresenta le tradizioni e i costumi di un determinato popolo. Ha origini tipiche degli Stati Uniti e dell'Irlanda, ma è diffusa in tutto il mondo.

---

La musica folk è un genere musicale che nasce dalle tradizioni popolari di una comunità, di una regione, o di un paese, e che si evolve nel tempo attraverso la trasmissione orale, il riarrangiamento, e l'innovazione.