Qual è il peperoncino più piccante d' italia?

Il peperoncino più piccante in Italia è il peperoncino calabrese, il genotipo Sigaretta calabrese ha sempre evidenziato i valori massimi di capsaicinoidi, responsabili sia della piccantezza valori massimi 30000 SHU.

---

Il peperoncino più piccante d'Italia è la sigaretta calabrese, che ha sempre evidenziato i valori massimi di capsaicinoidi, responsabili sia della piccantezza (52000-85000 gradi Scoville nel prodotto fresco liofilizzato e 38000-86000 in quello essiccato)