Fam mi un esempio di nome alterato?

I nomi alterati, lo dice la parola stessa, sono nomi modificati di significato. I nomi alterati sono di quattro tipi: diminutivi, accrescitivi, vezzeggiativi, dispregiativi. Casa = casina (diminutivo); casone (accrescitivo); casetta (vezzeggiativo); casaccia (dispregiativo).