I fagiolini sono verdure?

Nonostante siano legumi, sono considerati semplici ortaggi.

---

Dobbiamo distinguere tra fagiolini freschi e fagioli. I fagiolini crescono sulla pianta con velocità impensabile, in un giorno moltiplicano la loro dimensione. Se si colgono a questo stato, verdi, il baccello è tenero ed è quello che mangiamo, i semi, i futuri fagioli, all’interno sono piccolissimi