Che cos' è il numero aureo?

il numero aureo o sezione aurea, nelle arti figurative e nella matematica indica il numero irrazionale 1,618. Le sue proprietà geometriche e matematiche che si ritrovano spesso in natura, hanno suscitato nella mente dell'uomo la conferma di un rapporto tra uomo, universo e natura