Chi sono gli oriundi?

Un oriundo è chi, nato e residente in una città o nazione, discende da genitori o antenati là trasferitisi dal Paese d'origine. Il loro numero, nel mondo, è ragguardevole. Ad esempio, si stima che gli oriundi italiani siano, complessivamente, tra i 60 e gli 80 milioni