A chi appartiene la gioconda?

la Gioconda, è un quadro leggendario, forse il più famoso al mondo, grande circa 77 cm per 53 e con uno spessore di poco più di 1 cm: conosciuta anche come Monna Lisa, è attualmente custodita al museo del Louvre a Parigi, ma il suo autore, Leonardo da Vinci, è il genio italiano per eccellenza.

---

la gioconda appartiene alla repubblica francese , che l’ha acquistai