Cosa suonano gli scozzesi?

La cornamusa è uno dei simboli della Scozia per eccellenza. Al di là delle immagini stereotipate che identificano la Scozia con il suonatore di cornamusa in gonnellino, è innegabile l’importanza che questo strumento ha rivestito e riveste tuttora nella storia e nella cultura di questa regione.

---

Gli Scozzesi, così come il resto delle popolazioni di tutto il mondo, suonano, quando sono appassionati, vari strumenti musicali. Se pensi che uno scozzese nasca con la cornamusa in mano allora tu, che sei italiano, dimmi dove nascondi il mandolino.