Che significa cristian?

"Cristian" è una variante del nome Cristiano, deriva dal latino e significa 'che viene secondo la legge di Cristo'

---

Il nome Cristian (e Cristiano, da cui deriva) hanno origine nel termine latino medievale Christianus, che a sua volta deriva dal greco 'Kristós' o 'Christós' - l'adattamento in greco dell'ebraico 'mashīáh' cioè l'unto o l'eletto - e poi successivamente reso in latino come 'Christus'