Esiste lo squalo volpe?

Lo squalo volpe esiste, è caratterizzato da una coda insolitamente grande (pinna caudale), nella maggior parte dei casi lunga quanto lo squalo stesso, e dai grandi occhi, perfetti per vedere in condizioni di scarsa illuminazione. Raggiunge la maturità tra gli 8 e i 13 anni e vive circa 22 anni

---

Molto diffuso nei mari tropicali, lo squalo volpe nuota spesso in superficie in aree costiere, ma è presente anche alla profondità di 350 m. Lo si osserva meglio dall'imbarcazione o con un semplice aeratore in mare aperto.