Perché si chiama calendario dell' avvento?

nella lingua latina la parola “avvento”significa “venuta”, il significato più comune indica l’attesa, quindi attesa del Natale. Si usa fare il calendario prendendo spunto da un antica usanza Tedesca che voleva si preparassero 24 pacchettini di biscotti e dolci in attesa del Natale