Parla mi del carlino?

Il carlino è una razza canina molossoide originaria della Cina. Il carlino ha tratti fisici peculiari che lo rendono unico nel suo genere e differente da tutti gli altri cani. Sin dalla sua origine è considerato un cane da compagnia.