Qual è la definizione di mandato?

Il mandato è il contratto col quale una parte si obbliga a compiere uno o più atti giuridici per conto dell'altra

---

incarico di esercitare un'azione di pubblico interesse o anche di eseguire incombenze private: accettare, assumere, eseguire il m.; rinunciare al m.; ebbe il m. di compiere l'indagine; svolse coscienziosamente il suo mandato.