Chi sono i musicisti d'avanguardia?

i musicisti d'avanguardia vogliono scostarsi dal metodo tradizionale di fare musica abbandonando la tonalità per l'atonalità. I maggiori esponenti di questo movimento sono, nato all'inizio del 1900 sono Debussy, Schoenberg e Bartok.