Insalata come nasce?

Non c'è un inventore dell'insalata perché l'abitudine di condire verdure e erbe crude con il sale, l'olio e l'aceto, o il limone, è presente nell'alimentazione fin dall'antichità in molte tradizioni gastronomiche: dagli Arabi ai Turchi, dai Persiani ai Greci.