Borbottino che significa?

HA due significati: Recipiente di vetro col collo curvo e l'imboccatura stretta (sì che il liquido gorgoglia, o borbotta, uscendone) ovvero Manicaretto gustoso, preparato a fuoco lento e per lo più in umido. deriva dal verbo borbottare con riferimento al gorgogliare del liquido in un recipiente