Qual è la differenza tra un bagel e una ciambella?

Le ciambelle,hanno un impasto soffice e alveolate,e come cottura vengono fritte.I bagel hanno un'impasto simile a quello del pane.Dopo una 1ª lievitazione,vengono bolliti,e cotti al forno.