Quando si mette la terra?

La terra è sempre obbligatoria, come da decreto ministeriale n. 37 del 22 gennaio 2008 e se si abita in un palazzo, deve essere collegata a quella condominiale. Inoltre tutti gli apparecchi elettrici dotati di cassa metallica devono essere forniti con spine tripolari con il filo di terra.