Che cos'è un cortometraggio?

È un breve film, generalmente di durata non superiore ai 15 minuti.

---

Nell'uso corrente, film di lunghezza compresa tra i 290 e i 900 m circa per il formato 35 mm (ovvero di durata massima di circa 30 min), in genere di argomento pubblicitario, ma anche di finzione narrativa o a carattere documentario (come per es. i cinegiornali), oppure sperimentale o di animazione.