Quale basilico per il pesto?

Il basilico più indicato per il pesto è quello genovese, in particolare il basilico di Pra

---

Il basilico per eccellenza, per un pesto ottimale è quello di Pra, che ha le foglie molto piccole ed un aroma non troppo forte; se utilizzate altri tipi di basilico è consigliabile scottare le foglie in acqua bollente per 15 secondi per smorzare il retrogusto di menta prima di preparare il pesto.