Qual è la definizione di mischia?

E' un ammassamento fitto e disordinato di persone che litigano o di uomini armati in battaglia

---

Mischia, voce del verbo mischiare, significa mescolare, mettere in disordine. Oppure, in gergo, gruppo di persone che litiga più o meno violentemente creando confusione. Nel rugby, quando i giocatori si contendono la palla cercando di strapparla di mano all'avversario.