Che cos'è la verità odifreddi recensione?

"Che cos'è la verità" è un libro del matematico e divulgatore scientifico Piergiorgio Odifreddi, in cui indaga il concetto di verità. Attraverso una panoramica della filosofia antica, medievale, moderna e contemporanea, mostra come il concetto di verità sia stato sviluppato e discusso nei secoli.

---

Che cos'è la verità, è un libro di Piergiorgio Odifreddi, che con la sua consueta ironia e abilità di scrittura scava nell'archeologia linguistica della parola facendo scaturire tre diverse significazioni: la verità matematica, la verità di fede o giuridica, e la verità scientifica.