Chi era il leader della rivoluzione haiti?

Toussaint Louverture, discendente di schiavi e lui stesso schiavo è stato il leader della rivoluzione di Haiti.

---

La rivoluzione haitiana fu una rivolta scoppiata per l'abolizione della schiavitù e contro il colonialismo da parte di un gruppo di schiavi liberati contro il governo coloniale francese. Il suo leader fu Toussaint Louverture, un ex schiavo