Che significa pompare?

Il termine pompare può essere usato in diversi casi Aspirare,attingere un liquido,immettere e comprimere aria o altre sostanze aeriformi Aspirare,assorbire,prosciugare,gonfiare,ingrandire esageratamente Nello sport pompare vuol dire spingere al massimo