Qual è la differenza tra domanda e comando?

La domanda aspetta risposta mentre il comando l'azione

---

La domanda può prevedere un'interpretazione, una scelta o un diniego da parte dell'interessato al quale la stessa viene posta. Di contro, un comando dato da chi titolato, non fornisce margini di scelta all'interlocutore e deve solo essere eseguito, se in conformità alle leggi e regolamenti correnti.