Le fasi della luna?

Le fasi lunari sono: Luna nuova, Luna crescente, primo quarto, gibbosa crescente, Luna piena, gibbosa calante, ultimo quarto e Luna calante.

---

Le fasi lunari sono i cambiamenti dell'aspetto della Luna visti dalla Terra. Si ripetono ogni mese, precisamente in un intervallo di tempo detto “mese sinodico” della durata di 29,5 giorni. Si tratta cioè del tempo che passa tra un plenilunio (Luna piena) e il successivo.