Le fasi della luna?

Le fasi lunari descrivono il diverso aspetto che la Luna mostra verso la Terra durante il suo moto, causato dal suo diverso orientamento rispetto al Sole. Le fasi lunari si ripetono in un intervallo di tempo detto "mese sinodico", pari a circa 29 giorni.