Quante proteine ha un uovo intero?

considerando che un uovo di medie dimensioni pesa circa 60 grammi, per ogni uovo consumato forniamo all'organismo circa 7 grammi e mezzo di proteine.

---

Un uovo intero di medie dimensioni contiene 6,5 grammi di proteine così ripartite: 3,8 g nell'albume e 2,7 g nel tuorlo.