Come si chiama il porto di roma?

Il porto di Civitavecchia (in sigla CVV) è conosciuto fin dai tempi antichi come porto di Roma. Fondato dall'imperatore Traiano nel 108 d.C. come porto di Roma, ha rappresentato per molti secoli il fulcro degli scambi e dei contatti tra i popoli dell'antico “Mare Nostrum”.

---

Ostia Ostia, il porto di Roma, subì colossali interventi, da Claudio prima e da Traiano poi, attrezzati con un monumentale complesso urbanistico e architettonico costituito da magazzini e mercati dove conservare e distribuire le merci, oltre che di alloggi e servizi per i marinai.