Qual è la differenza tra universo e galassia?

Nell'universo le stelle non sono mai isolate, ma fanno parte di veri e propri sistemi chiamati galassie. In una galassia sono presenti miliardi di stelle, polveri e gas, che sono tenuti insieme dalla forza di gravità.