Il pollo e la gallina sono la stessa cosa?

La primaria differenza tra pollo e gallina è che, nonostante entrambi siano volatili da cortile della stessa specie, il primo è un animale allevato per la produzione di carne, il secondo è impiegato principalmente per la produzione di uova

---

La differenza che c'è tra il pollo e la gallina riguarda sostanzialmente l'età che determina anche la consistenza della carne. Il pollo non è altro che una giovane gallina che non matura per fare le uova.