Da quanto tempo esiste babbo natale?

Babbo Natale a circa 200 anni. Il Babbo Natale “moderno” è nato da poco più di 200 anni. Il suo nome in inglese, Santa Claus, è comparso per la prima volta solo nel 1773, quando è stato utilizzato pubblicamente sulle pagine di un giornale newyorkese.

---

La figura di Babbo Natale è molto antica e ha origini che risalgono alla mitologia nordica.In epoca medievale,i vichinghi veneravano un dio chiamato Odin, che aveva una lunga barba bianca e un solo occhio e che, secondo la leggenda, portava regali ai bambini durante la notte del solstizio d'inverno.