Cosa vuol dire ipocrita?

L'ipocrisia è un atteggiamento, comportamento o vizio di una persona che volontariamente finge di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in realtà non possiede.

---

Un' ipocrita è una persona che finge virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore.