Quanto dura il viaggio di ulisse?

Il viaggio di ritorno verso Itaca di Ulisse non è molto lungo in realtà, ma tra avventure e disavventure, Ulisse impiega dieci anni per far ritorno alla sua isola, vagando per tutto il Mediterraneo.