Cosa significa epico?

Epico significa attinente alle grandi narrazioni poetiche, volte all'esaltazione degli eroi

---

Epico significa attinente alle grandi narrazioni poetiche, volte all'esaltazione degli eroi. Nel linguaggio della critica letteraria contemporanea, spesso contrapposto a lirico, nel senso di vigorosamente oggettivo e narrativo