Qual è la definizione di non lineare?

La definizione di non lineare è, in matematica, di equazione o funzione, nella quale una delle variabili indipendenti compare elevata a un grado diverso dal primo, in fisica, di fenomeno, per il quale la risposta a una somma di sollecitazioni non è la somma delle risposte alle singole sollecitazioni