Che vino è il sassicaia?

Il sassicaia è un Cabernet Sauvignon. Viene influenzato dal mare e dalle colline retrostanti, con un'atmosfera o meglio una barriera protettiva che ripara dai venti settentrionali: un riparo perfetto per la corretta maturazione delle uve Cabernet.

---

Cabernet Sauvignon Tipo denominazione DOC Colore vino rosso Tipo Vino fermo Sassicaia ha un sapore netto di mora, ciliegia matura, erbe grigliate e spezie. I sentori fluiscono dal bicchiere in un flusso continuo e sono tutti contrassegnati da intensità radiante. La sensazione è lunga e persistente.