Proteine a che servono?

Le proteine sono essenziali per la crescita, la riparazione e il mantenimento dei tessuti del nostro corpo, tra cui i muscoli, la pelle e gli organi. Servono anche come fonte di energia e sono necessarie per la sintesi di importanti molecole come gli ormoni e gli enzimi.

---

Le proteine, insieme a glucidi e lipidi, sono uno dei tre macronutrienti indispensabili per la nostra vita. Assicurano la crescita e il rinnovamento dei tessuti, permettono la digestione, lo sviluppo delle difese immunitarie e il trasporto dell'ossigeno del sangue.