Quante calorie contiene un calcio di semi?

I semi di sesamo sono tra gli alimenti vegetali più ricchi di calcio. Una porzione da 100 gr di semi di sesamo crudi contiene infatti 1000 mg di calcio. La crema di sesamo o burro di sesamo, denominata anche Thain, può contenere fino a 400 mg di calcio per ogni porzione da 100 grammi.

---

I semi di sesamo sono ricchi di calcio: 100 g di semi contengono tra 800 e 1000 mg di calcio!