Chi vince x. factor due mila e venti due?

i vincitori di XFactor 2022 sono i Santi Francesi, capitanati da Rkomi. La band è composta da Alessandro De Santis alla voce solista, chitarra e ukulele e da Mario Francese ai cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico.

---

La finale di X Factor 2022 si è disputata giovedì 8 Dicembre. Francesca Michielin ha incoronato i vincitori di quest’anno e a trionfare sono stati I Santi Francesi. Secondo posto per Beatrice Quinta, al terzo Linda di Feedez e al quarto i Tropea.