Qual è la differenza tra piselli spezzati e lenticchie?

I piselli spezzati sono i semi, spezzati, decorticati ed essiccati, della specie vegetale Pisum Sativum; le lenticchie sono i semi della specie vegetale Lens Culinaris . Entrambi sono legumi e rappresentano una buona fonte di proteine,

---

I piselli spezzati sono delle piccole metà sfere di colore verde scuro, mentre le lenticchie sono dei dischetti piatti di colore variabile tra il rosso e le varie tonalità di beige marroncino.