Quanto è alta la minetta minerale?

La minette è una roccia magmatica filoniana appartenente al gruppo dei lamprofiri, a tessitura solitamente porfirica e colore scuro (grigio o grigio-verdastro). In origine il termine era usato dai vecchi minatori per le rocce sedimentarie ferrifere a limonite con struttura oolitica.