Come funziona la macchinetta della pressione?

Serve a misurare la pressione arteriosa. Si posiziona il manicotto all'altezza dell'avambraccio. Si fa gonfiare con un pulsante. Si comincia a sgonfiare con un altro pulsante e il primo battito cardiaco che si sente corrisponde alla massima, l'ultimo battito alla minima. 120/80 è la media.

---

Con fascia da avvolgere il braccio un sensore da appoggiare nella piega del braccio e una pompetta da schiacciare per far salire la giusta aria e man mamo che si sgonfia la fascia si sofferma su i numeri che dichiarono la pressione alta e bassa